Tecnologia di costruzione intelligente dalla Svizzera
Adattabile a qualsiasi livello di automazione.

Un sistema ben pensato per tutte le esigenze

myTEM offre una soluzione adatta ad ogni esigenza. Sia con cavo che senza cavo. Lo scopo individuale e il grado di automazione determinano quali elementi vengono utilizzati. myTEM è ideale sia per edifici nuovi che per progetti di modernizzazione. Con myTEM aumenti il tuo comfort abitativo, il valore della tua proprietà e risparmi energia allo stesso tempo.

Con o senza cablaggio

Il cervello della soluzione Smart Home, il server myTEM, è disponibile sia nella versione basata sulla radio che per l’installazione cablata nel quadro elettrico. Con vari moduli di espansione e gateway, lo Smart Home System di myTEM può essere adattato a qualsiasi dimensione ed esigenza. I componenti Z-Wave di diversi produttori possono anche essere integrati tramite il server radio o il modulo base radio.

La soluzione completa di myTEM come sistema ibrido

L’alta espandibilità e la scalabilità arbitraria parlano da sole.  Inoltre, il sistema convince per il basso sforzo di installazione e i bassi costi di montaggio.

Struttura del sistema myTEM Wired

Struttura del sistema myTEM Wired

Il cuore del sistema Wired è lo Smart Server. Questo può essere ampliato con vari moduli (modulo IO, modulo IO Small, ecc.). Questo rende il sistema scalabile come richiesto. La soluzione di sistema Wired è adatta all’installazione nell’armadio di comando. Un robusto CAN bus, un’alta affidabilità di funzionamento e una veloce trasmissione dei dati sono convincenti nell’uso.

Struttura del sistema myTEM Wireless

Struttura del sistema myTEM Wireless

Il cuore del sistema wireless è il server radio. Grazie alla connessione Z-Wave, questo sistema è aperto e può essere installato con il minimo sforzo e senza posare cavi. Inoltre, può essere combinato con il sistema cablato myTEM.

myTEM Free Topology

myTEM Free Topology

Il Free Topology System ha una struttura ad albero flessibile e può essere installato con un minimo sforzo di installazione.

Panoramica della topologia libera

È quindi particolarmente adatto per i grandi edifici. È collegato tramite il modulo FT Base. Ottimale per l’uso in grandi progetti di automazione. La lunghezza massima del cavo è di 500 metri con 50 nodi (moduli FT).

Tecnologie utilizzate

myTEM si adatta alle esigenze

Lo Smart Home System di myTEM può essere utilizzato sia cablato nell’armadio di controllo che cablato nell’edificio tramite Topologia Libera. Inoltre, è possibile utilizzare il sistema come soluzione wireless o combinato come soluzione ibrida. Le soluzioni cablate sono vantaggiose quando è richiesta una trasmissione del segnale particolarmente affidabile, stabile e uniforme. Le soluzioni radio sono sempre consigliabili quando si vuole automatizzare l’infrastruttura esistente senza posare cavi. Questo può essere il caso, per esempio, durante la ristrutturazione o la modernizzazione.
myTEM è anche preparato per integrare sistemi di porte e accessi, dati meteorologici, telecamere o riscaldamento tramite comunicazione di rete. C’è anche un’interfaccia DALI per integrare l’installazione di illuminazione DALI esistente. Inoltre, il sistema myTEM può essere comandato anche a voce.

Può essere integrato tramite comunicazione di rete

  • Accesso completo ai controllori di riscaldamento TEM tramite TEM-RC 7020
  • Il sistema di comunicazione delle porte Doorbird può essere facilmente integrato in myTEM
  • Le telecamere Internet possono essere integrate via HTTP, HTTPS e RTSP
  • Dispositivi di rete generici possono essere integrati via HTTP o HTTPS, ad esempio con JSON o SOAP

Vari prodotti e dati di Netatmo possono essere comodamente elaborati e visualizzati, come ad esempio:

  • Aneometro (punti dati: Forza del vento, direzione del vento, forza delle raffiche, direzione delle raffiche, livello della batteria)
  • Modulo interno (punti dati: CO2, temperatura, umidità, livello della batteria)
  • Modulo esterno (punti dati: temperatura, umidità, livello della batteria)
  • Misuratore di pioggia (punti dati: pioggia, livello della batteria)
  • Stazione meteorologica (stazione base) (punti dati: CO2, rumore, pressione dell’aria, temperatura, umidità)

DALI

  • Semplice controllo delle lampade
  • Fino a 64 attuatori per bus DALI (1x dispositivo DALI Base)
  • Questi possono essere divisi in un massimo di 16 gruppi
  • Fino a 300 metri di lunghezza del cavo, 2 fili
  • Secondo IEC 62386

Cloud

  • Il funzionamento è possibile anche senza Cloud
  • myTEM utilizza Microsoft Azure Cloud
    (tra gli altri IoT Hub + comunicazione Websocket/SiganlR)

Controlli vocali

  • Alexa (assistente vocale di Amazon)
  • Assistente Google

myTEM app e software

Grazie all’app myTEM, anche i principianti possono controllare la loro Smart Home in modo facile e veloce tramite smartphone o tablet. L’interfaccia utente intuitiva vi supporta nella creazione e nella gestione di stanze e dispositivi e permette un controllo basato sul tempo. Così puoi adattare la tua casa al tuo personale programma settimanale!

Il myTEM ProgTool è installato sul computer desktop o sul portatile. Grazie al display grafico e alla vasta libreria di funzioni, anche sequenze di controllo complesse possono essere facilmente programmate con il ProgTool. Il vostro programma già esistente può essere facilmente letto in ProgTool e adattato o esteso.

Gogole Play Logo
App Store